News

Mercoledi 16 Gennaio 2013 ore 18.30.

presso il locale BIBLIOTHE’ in via Celsa 4 (tra Piazza del Gesù e via delle Botteghe
Oscure), Stefano Palazzi ci spiegherà I principi ispiratori del suo Progetto Globale e le linee guida che in tutti questi anni hanno fatto del villaggio di Antintorona UN MODELLO FUNZIONANTE di sviluppo sostenibile.

Dal 2010 L’associazione Stefano Project supporta Stefano nella sua attività ventennale a Nosy
Komba. L’incontro sarà anche l’occasione per fare un punto sui lavori fino a oggi eseguiti e sui progetti futuri del Progetto Globale di “We Work It Works”.
“L’impatto più dolce è quello che arriverà più lontano.”
Stefano

Riparte la raccolta fondi per la realizzazione nel 2013 dell’Ambulatorio Mamma Mia per una maternità consapevole e felice, la cui edificazione sarà accompagnata da una missione sanitaria con ginecologi e ostetrici al fine di realizzare il primo screening medico dedicato specificatamente alle donne del villaggio.
La salute delle donne ha una peculiarità  che ha a che fare con l’attitudine alla procreazione, alla gestazione. Questa straordinaria peculiarità si traduce in molte occasioni in fragilità, sia fisica che psicologica.

Il progetto nasce così dal desiderio di offrire con garbo alle donne di Antintorona un’occasione di cura dedicata specificatamente alla loro salute.
Puoi partecipare anche tu a questo progetto perché essere un gruppo aumenta enormemente l’intensità di ogni azione.

Perché, come dice Stefano:
“Per fare meno bambini bisogna fare dei bambini che siano sani. ”