Progetti

Qui ad Antintorona stiamo sempre lavorando a qualcosa di nuovo. Ecco alcuni dei nostri progetti più recenti.

Progetti in corso

Riforestazione

Abbiamo avviato il progetto di riforestazione con l’aiuto delle guardie forestali. Con più di trentamila alberi piantati ora siamo già in grado di utilizzare i nostri semi pensando al futuro delle nuove generazioni.

Borse di studio

La scuola è la pietra di volta del villaggio: forma e trasforma le persone. Con un sistema di borse di studio aiutiamo gli studenti più meritevoli a frequentare la scuola superiore anche se arrivano da altri villaggi.Nei Periodi di vacanza i ragazzi più grandi assegnatari delle borse di studio ritornano al villaggio per dare sostegno ai più piccoli.

L’orto del villaggio

Il cibo può scarseggiare anche in un’isola fertile e rigogliosa come Nosy Komba: la differenza la fa l’agricoltura. Per questo abbiamo creato un orto in cui piantiamo molti tipi diversi di frutta e verdura, oltre ad alberi che serviranno per la riforestazione.

Investi in un metodo che funziona

Sostenere We Work It Works non vuol dire solo donare, ma investire nella crescita di un metodo che domani potrà essere applicato in altre parti del mondo. I fondi ci aiutano a far crescere la comnuità di Antintorona, e al tempo stesso perfezionano un sistema di sviluppo solido, progettuale, rigoroso.

Investi nello sviluppo

Seguici sui social